Abbiamo incontrato una problema di fatturazione
08/02/2020
Nuovo Messaggio Aruba: Abbiamo incontrato una problema di fatturazione
ATTENZIONE: se ricevete una nuova email ricevuta da comunicazioni@staff.aruba.it con OGGETTO "Nuovo Messaggio" e TESTO
"Gentile Cliente,
Abbiamo incontrato una problema di fatturazione.
Questo tipo di errore di solito indica che la carta di credito è scaduta o il
vostro indirizzo di fatturazione non è valido.
Clicca sul seguente link per aggiornare le tue informazioni:.."...
All'interno di questa email trovate anche un allegato.
Già dalle prime righe incontriamo un errore grammaticale: 'abbiamo incontrato unA problema di fatturazione': da questo errore ci possiamo accorgere che si tratta di una email non regolare e non inviata veramente da Aruba. Se abbiamo dei dubbi comunque non dobbiamo mai seguire il link o scaricare l'allegato: se abbiamo dei dubbi dobbiamo andare su un motore di ricerca e cercare l'oggetto della email o il mittente e vedere se troviamo qualche indizio. Altrimenti possiamo cercare direttamente sul motore di ricerca 'pagamenti aruba' o qualcosa del genere e se abbiamo un utente aruba provare a entrare SEGUENDO IL LINK DEL MOTORE DI RICERCA e non quello della email: se ci fossero dei problemi di pagamento nella nostra area riservata di aruba sicuramente ci verrebbero segnalati.
ATTENTI ALLE TRUFFE!