Farsi pubblicità su facebook

20/06/2017


Se avete una piccola azienda ultimamente avrete sicuramente pensato di utilizzare facebook per farvi un po' di pubblicità: è gratuito, lo usano tutti ed è molto semplice da usare.
Purtroppo però molte aziende che si rivolgono a CoDaWeb dopo l'estasi iniziale iniziano ad avere i primi problemi:
1. dopo aver creato un profilo facebook (e aver messo il nome dell'azienda al posto di nome e cognome) e averci investito un bel po' di tempo improvvisamente il profilo viene chiuso e si perdono tutti gli amici.
2. i commenti / le valutazioni non sempre sono positive e stanno peggiorando la nostra immagine sul web, per cui si è obbligati a eliminare la pagina o l'account.
3. la pagina va a gonfie vele e ha già mille mila 'Mi Piace', ma sono stati comprati per 100 euro e provengono dalla Patagonia o da Caracas e le visualizzazioni sono tutte di notte fatte da bambini che abitano dall'altra parte del mondo.

Questi sono solo alcuni problemi che nascono dopo aver iniziato ad utilizzare facebook senza averlo mai fatto prima: sembra tutto un gioco, ma alla prima difficoltà tutto diventa un problema e allora cerchiamo un modo per migliorare le valutazioni creando utenti fasulli, rispondiamo ai commenti con altri utenti fasulli e entriamo in un circolo da cui non si esce.

La soluzione migliore è essere sempre onesti, presentare i propri prodotti e rispondere con garbo a commenti e/o valutazioni negative. Importantissimo non aprire un profilo, ma una pagina aziendale, in modo da poter creare delle campagne di advertising ad hoc e gestire tutte le situazioni in modo professionale; mai comprare i 'Mi Piace', ma ottenerli con contenuti costanti, interessanti e campagne di facebook mirate.

Se tutto questo vi sembra troppo in realtà è solo l'inizio: il social media marketing su facebook include le pubblicità su Instagram, lo studio degli insight, l'analisi dei risultati e delle persone che visitano la pagina, che mettono mi piace, che sono interessati a determinati argomenti.

Se volete saperne di più scrivete a info@codaweb.it per analizzare le potenzialità della presenza della vostra azienda sul social network più utilizzato al mondo.

Ultimi post

Contributo a fondo perdut...

Contributi alle imprese artigiane piemontesi per la realizzazione e gestione di vetrine elettroniche...

Chiusura per ferie

CoDaWeb sarà chiusa per ferie dal 14 al 20 agosto. Un caloroso augurio a tutti. Continuate a seguir...

Farsi pubblicità su faceb...

Se avete una piccola azienda ultimamente avrete sicuramente pensato di utilizzare facebook per farvi...

Migliorare l'indicizzazio...

Oggi parliamo di posizionamento sui motori di ricerca (da indagini di mercato il 92% di voi per moto...

Scadenza dei contributi p...

Si avvicina la scadenza del contributo a fondo perduto deliberato dalla Camera di Commercio di Cuneo...

Nuovo sito web

Anno Nuovo sito web nuovo! Visto che il sito web è la nostra presentazione su internet bisogna trova...